Premio Laurentum 2016 ai ragazzi Highlands

Con grande soddisfazione comunichiamo che la Giuria della XXX edizione del Premio Laurentum ha deciso di assegnare il Premio speciale delle Sezioni Giovani alle poesie “Abbracciami terra mia” di Valerio Allievi (alunno della classe I C della Scuola Secondaria di primo grado) e “Lamento dei Jinn del deserto” di Guglielmo Tarallo (alunno della classe V A del Liceo Scientifico). I due riconoscimenti sono stati assegnati lunedì 5 dicembre 2016, durante la cerimonia che si è temuta presso la Sala della Lupa della Camera dei Deputati, alla presenza del Rettore, Padre Jesús Parreño, e delle professoresse Cristina Iotti, Pamela Maurizi ed Eva Pulcini.

All’evento sono stati invitati, inoltre, gli alunni Leonardo De Paolis (classe II C della Scuola Secondaria di primo grado), Giulia Murzi (classe V della Scuola Primaria), Bernardo Papaianni (Classe II A del Liceo Scientifico Internazionale) e Sofia Tarallo (classe III A della Secondaria di primo grado), le cui poesie si sono classificate al secondo e terzo posto nelle relative sezioni. Grazie, ragazzi, siete il nostro orgoglio!

Qui sotto potete vedere alcune immagini dell’evento, mentre il video della premiazione è disponibile alla pagina https://youtu.be/QrdQP53N4Bs

Guarda anche il servizio che il TGR Lazio ha dedicato alla premiazione