Open Day 2016-17

Quest’anno l’Highlands Institute ha fatto il bis, con due giornate “a porte aperte”.

Il primo Open Day – del 26 novembre 2016 – è stata una vera e propria festa, sia per chi già fa parte della grande famiglia Highlands, sia per chi – oltre 200 persone! – per la prima volta ha avuto occasione di conoscere la nostra scuola e le nostre attività.

I visitatori sono stati accolti con una presentazione ufficiale del Rettore, Padre Jesús Parreño LC, e della Preside, Prof.sa Piera Cavataio, in cui sono intervenuti anche alcuni docenti, allievi ed ex allievi della scuola. Hanno poi avuto la possibilità di assistere dal vivo ad alcune attività dimostrative, nei vari settori, dell’offerta formativa. Qui è possibile scaricare il programma completo della giornata del 26 novembre.
Di seguito una galleria fotografica dell’evento:

 

 Qui è possibile vedere il video “Where Is The Love”, realizzato dai ragazzi della Scuola Secondaria di II Grado, nell’ambito di una delle attività aperte al pubblico in occasione del primo Open Day.

Anche sabato 21 gennaio 2017 – per la seconda giornata di Open Day – si è avuta una grande affluenza di pubblico: 105 nuove famiglie, per l’esattezza. In questa occasione i docenti di ciascun settore hanno incontrato le famiglie e mostrato loro i piani di studio, i progetti, i materiali ed alcuni prodotti realizzati nelle diverse attività scolastiche ed extra-scolastiche. Di seguito alcune foto della giornata: