Giorno del Rettore 2017

Ogni anno qui all’Highlands festeggiamo il Giorno del Rettore come opportunità per riflettere insieme sul senso dell’autorità, intesa come amorevole servizio al prossimo.

Quest’anno in particolare abbiamo voluto ringraziare Padre Jesús Parreño LC, nel suo primo anno da Rettore dell’Istituto, per il suo operato e la sua presenza costante e affettuosa nella nostra scuola.

La giornata si è aperta con una preghiera in terrazza, cui hanno partecipato tutti i bambini e i docenti della Scuola Primaria.

A seguire, lo stesso Padre Jesús ha celebrato una messa con tutto il personale Highlands, i Legionari di Cristo e le consacrate del Regnum Christi che operano qui a scuola.

È stato poi invitato ad un incontro in aula magna organizzato dalla Scuola Primaria, in cui a sorpresa è stata proiettata una presentazione sulla storia del Rettore, sin dalla sua infanzia, corredate da immagini provenienti dall’album di famiglia. Padre Jesús ha dunque risposto alle domande dei bambini, soddisfacendo tutte le loro curiosità sulle sue preferenze sportive e culturali (persino sul libro della Bibbia preferito!), sulla sua vocazione, sul senso della vita… e li ha infine salutati con l’augurio di incontrare presto Gesù nelle loro vite.

Ha avuto poi un momento anche con ai bambini della Scuola dell’Infanzia, che gli hanno dedicato dei canti in Italiano ed in Inglese.

Infine, ha incontrato i ragazzi del Liceo per una colazione.

Nel pomeriggio si è tenuta una conferenza organizzata dalla Scuola Secondaria di II grado ma aperta all’intero Istituto, proprio sul senso dell’autorità.