Attività pastorali 2017/2018

Pronto il calendario delle attività che le consacrate del Regnum Christi ed i Legionari di Cristo svolgeranno anche il prossimo anno scolastico presso l’Highlands Institute

Le attività dell’ECyD saranno come di consueto articolate nei Club Faro – maschile e Club Cima – femminile, che hanno come finalità quella di accompagnare gli adolescenti nel processo di motivazione come persone e come credenti, e di coinvolgerli come artefici di un mondo migliore.

I ragazzi e le ragazze delle classi V della Scuola Primaria e delle classi I della Scuola Secondaria di I grado si riuniranno ogni mercoledì dalle ore 14:30 alle 16:00 a partire dal 4 ottobre 2017; quelli delle classi II e III della Scuola Secondaria di I grado si incontreranno invece il venerdì dalle 14:50 alle 16:00 a partire dal 6 ottobre.

Il Club NET (“Nuova Evangelizzazione del Terzo Millennio” – progetto di formazione e apostolato pensato per l’evangelizzazione dei bambini tra i 6 e gli 11 anni), che riunirà insieme maschi e femmine dalla I alla IV classe della Scuola Primaria, prevede invece un incontro a mensile, di venerdì, dalle 13:30 alle 15.30 a partire dal 20 ottobre 2017. Nel Club i ragazzi, grazie anche alla collaborazione di una “Guida”(solitamente un papà o una mamma) saranno coinvolti in attività ludico-formative di gruppo.

Infine, il catechismo per la Prima Comunione si terrà a partire dalla prima settimana di ottobre, per le classi III di martedì e per le IV di mercoledì, sempre dalle 14:30 alle 15:30; mentre il catechismo per le Cresime si terrà di martedì dalle 14:45 alle 15:45  (iscrizioni da metà settembre).

 

Ai genitori di tutti i settori sono rivolte invece le iniziative di Crescere in Famiglia, volte a sostenere la loro missione ed il ruolo di primi educatori dei propri figli nel progetto della formazione integrale. Gli incontri sono organizzati mensilmente e divisi per settori con tematiche adeguate alla tappa di crescita dei figli. Il calendario delle iniziative verrà consegnato direttamente ai genitori.

Inoltre, alle mamme sono dedicate due specifiche iniziative: un percorso di catechesi con incontri mensili – che si svolgeranno il martedì, a partire dal 3 ottobre, dalle ore 8:30 alle ore 9:30 – e la possibilità di vivere un’esperienza di apostolato con il progetto Mamme nella fede, che prevede di coinvolgerle nell’animazione di incontri ludico-formativi – a cadenza mensile, a partire dal 23 ottobre – destinati ai bambini della Scuola dell’Infanzia.