Una ricreazione speciale: i grandi raccontano il Papa ai piccoli

In occasione della festa del Santo Padre 2017 i ragazzi del Liceo Highlands hanno animato la ricreazione della Scuola Primaria con delle attività a tema

Ogni anno, in occasione dell’anniversario dell’elezione di Papa Francesco,  l’Highlands Institute dedica una giornata alla figura del Santo Padre. Nel giorno della ricorrenza, il 13 marzo, o nell’arco della settimana, tutti gli alunni sono coinvolti in molteplici iniziative. Lo scopo è fornire loro delle occasioni per approfondire la conoscenza del Pontefice e del suo magistero.

Nella galleria seguente alcune immagini della ricreazione del 13 marzo 2017 in cui i ragazzi del Liceo hanno coinvolto i bimbi della Scuola Primaria in giochi ed attività a tema. Si tratta di una delle molteplici attività di formazione integrale, in cui si favorisce il confronto tra alunni di età diverse; in questo modo i piccoli hanno modo di imparare dai grandi e di proiettare se stessi in una dimensione futura; i più grandi invece sono educati a prendersi cura dei “fratelli minori”.