Settimana della Mamma 2019

L’Highlands Institute ha sostenuto anche quest’anno la Settimana Della Mamma, promossa per il V anno consecutivo dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna, nell’ambito del progetto Valore Mamma.

In occasione dell’evento inaugurale della Settimana, Essere Mamme A Roma – organizzato in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio –  la preside dell’Highlands, Piera Cavataio, ha presentato le attività dell’Istituto a sostegno delle famiglie e dei valori.

L’evento è stato introdotto da Marta Rodriguez – consacrata del Regnum Christi e Direttrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna – ed ha avuto come fulcro la presentazione – a cura di Alessandra Balsamo, presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio – degli esiti del sondaggio online svolto su un campione di oltre 1000 mamme a Roma, in merito ai loro bisogni.

Molte “mamme Highlands” sono state invece protagoniste del main event della Settimana, dedicato alle opportunità lavorative nel campo dell’editoria.

In particolare, Francesca Pica – giornalista, scrittrice e blogger, fondatrice del “Galateo del III Millennio” – è intervenuta nella parte introduttiva del convegno, dal titolo “Oltre l’editore tra presente e futuro”, per parlare delle nuove opportunità offerte dall’editoria digitale: “Con l’invenzione del libro tutti hanno potuto leggere, con il web tutti possiamo pubblicare”.

Nella sezione “Una vita di libri. Esperienze a confronto”, invece, Patrizia Cesari – scrittrice e critica letteraria – ha raccontato la sua esperienza di fondatrice del Salotto di Sant’Agata e introdotto gli interventi delle scrittrici Sabina Minardi e Tea Ranno.