Un nuovo anno all’insegna del dialogo e del rinnovamento della missione educativa

Highlands Institute, giornata di convivenza e formazione del personale

Martedì 5 settembre l’a.s. 2019/20 è stato inaugurato, come consuetudine, con una giornata di convivenza di tutto il personale Highlands.

Cardine della giornata l’appuntamento formativo dedicato alla riflessione sull’identità e la missione dell’Istituto, guidato da Sonia González -counselor, coach e docente nel master sull’Accompagnamento Educativo dell’Università Francisco de Vitoria di Madrid.

Docenti e collaboratori dell’Istituto hanno quindi potuto confrontarsi sul loro ruolo all’interno della comunità educativa, sulla formazione integrale e sull’accompagnamento, in un laboratorio che li ha visti confrontarsi suddivisi in piccoli gruppi, per poi riportare una sintesi in plenaria.

L’esperienza è stata molto apprezzata, soprattutto per l’opportunità di favorire la conoscenza con i nuovi docenti ed il loro ingresso nella famiglia Highlands.

L’auspicio per il futuro è stato proprio quello di poter avere frequenti momenti di dialogo e confronto, anche tra personale di diversi settori, per arricchire i reciproci punti di vista e l’offerta educativa.

La giornata si è conclusa con un pranzo comunitario.