Progetto solidale Highlands 2019-20

Come ogni anno, l’Highlands Institute organizza una serie di eventi finalizzati alla raccolta fondi per un progetto solidale.

Quest’anno si è scelto di sostenere il progetto di P. Francis Abah, sacerdote nigeriano, che dal 2014 ha avviato la costruzione di una scuola cattolica – la St. Peter Nursery and Primary School – a Tor Donga, località che si trova a Katsina-Ala, area a governo locale dello stato nigeriano del Benue.

Al momento nella scuola – che accoglie 220 bambini molto poveri, che percorrono fino a 50 km al giorno per poterla frequentare – sono state realizzate 2 aule ed un ufficio. Il nostro obiettivo è raccogliere i fondi per completare la costruzione di tutte le 8 aule (2 per la scuola dell’infanzia e 6 per la primaria) che sarebbero necessarie.

Le iniziative principali che l’Highlands dedica a questa raccolta fondi sono il consueto Mercatino di Natale – che quest’anno si terrà giovedì 12 e venerdì 13 dicembre dalle ore 8:00 alle 17:00 – e la tombolata di domenica 15 dicembre alle ore 16:00.

Chi lo vorrà, potrà contribuire regalando libri e/o giocattoli nuovi o in ottimo stato, da vendere al mercatino. Il materiale potrà essere consegnato in portineria da venerdì 22 novembre.

Le mamme che vorranno prenotarsi per aiutarci nella vendita durante le giornate di mercatino, potranno farlo utilizzando gli appositi fogli disponibili presso la portineria dell’Istituto.