Obiettivi formativi Scuola dell’Infanzia

EDUCAZIONE PER AFFRONTARE IL MONDO, FORMAZIONE PER CAMBIARLO

La scuola dell’Infanzia rappresenta il primo gradino del nostro percorso di formazione, in cui si muovono i primi passi alla ricerca dello sviluppo armonico e completo della persona nel rispetto e nella valorizzazione dei ritmi evolutivi, delle capacità e delle differenze di ciascuno.

Nell’età fra i 3 e i 6 anni il bambino è alla scoperta di sé stesso e del mondo; è il momento in cui costruisce le sue strategie per esplorare e conoscere, un periodo importante per sviluppare tutte le competenze di base che sosterranno l’apprendimento anche negli anni successivi.
L’ampiezza delle nostre proposte investe tutte le aree dello sviluppo e la ricchezza degli stimoli proposti consente al bambino di crescere serenamente e in modo completo.

Siamo convinti che i migliori risultati, in termini formativi, si ottengano muovendosi fin dall’inizio della vita dei bambini in armonia e condivisione di valori e obiettivi. Perciò fin dai primi anni offriamo un’attenzione personalizzata ai bambini e un appoggio individualizzato alle famiglie, prime responsabili della formazione dei propri figli.