Regolamento Scuola dell’Infanzia

L’entrata a scuola degli alunni della scuola dell’infanzia è alle ore 8,30. La puntualità fa parte della corresponsabilità educativa ed aiuta i bambini, anche così piccoli, a comprendere l’importanza, in una comunità, delle regole di vita comune. Soprattutto per i bambini piccoli la partecipazione alle routine di inizio giornata consente un avvio sereno delle attività.

L’orario curricolare è dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 15.30.

L’assiduità della presenza è fondamentale per consentire ai bambini di inserirsi serenamente nella comunità scolastica e di raggiungere, ciascuno secondo le proprie capacità, le competenze didattiche, umane e sociali che caratterizzano il profilo di uscita dalla scuola dell’Infanzia.

Le assenze per malattia o per motivi familiari vanno comunicate alla segreteria, per il rientro a scuola, dopo cinque giorni di assenza, è richiesto il certificato medico che attesti l’idoneità dell’alunno alla frequenza (per il computo della durata delle assenze occorre calcolare il sabato e la domenica o eventuali periodi di vacanza).

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia possono essere prelevati dall’Istituto solo dai genitori o da persona regolarmente delegata attraverso l’apposito modulo da compilare e consegnare presso la segreteria del settore, allegando fotocopia del documento del delegato. Le deleghe devono essere rinnovate ogni anno scolastico.

La richiesta di uscita anticipata dovrà essere presentata alla segreteria didattica.

 

La divisa costituisce un segno distintivo di appartenenza alla scuola. Pertanto è richiesto che gli alunni si presentino a scuola con la divisa appropriata, pulita e in buono stato, ogni giorno, secondo norme previste dal Regolamento di Istituto e le indicazioni fornite di volta in volta dalla Direzione.
QUI o presso il nostro fornitore Samples (Viale degli Astri, 111 – Tel 06/87760473) è possibile consultare l’elenco completo dei capi facoltativi ed obbligatori per tutti i settori ed acquistarli anche direttamente online, sull’apposito sito di E-commerce.

 

Clicca qui per scaricare il Patto di Corresponsabilità