Convenzioni

CRAL ENI ROMA

logo_CRAL OKIl CRAL ENI ROMA è un’Associazione non riconosciuta, ai sensi degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile, costituita nel quadro dell’art. 11 della legge n. 300 del 20 Maggio 1970 (Statuto dei lavoratori).

Nasce come unione di dipendenti e pensionati del Gruppo Eni, allo scopo di organizzare e sviluppare iniziative sociali degli associati.

Il Cral Eni Roma promuove, gestisce e coordina attività culturali, ricreative, turistiche, sportive dilettantistiche, sociali per un benefico impiego del tempo libero dei soci.

L’Associazione è costituita da Soci lavoratori e dai pensionati (ex Dipendenti del Gruppo Eni) e vanta, ad oggi, circa 2600 iscritti, al netto dei propri famigliari .

Gli organi costitutivi dell’Associazione sono: l’Assemblea dei Soci; il Consiglio Direttivo; il Presidente; il Collegio Sindacale; il Collegio dei Probiviri.

Il Consiglio Direttivo è composto da 9 Consiglieri, fra cui un Presidente ed un Vice Presidente, eletti tra i Soci aventi diritto al voto.

I membri eletti degli Organi del Cral durano in carica tre anni e non sono rieleggibili oltre due mandati consecutivi. Le cariche sociali non sono retribuite.

La quota annuale di Iscrizione al Cral Eni Roma è di Euro 26,00 (incluso il nucleo familiare risultante dallo stato di famiglia del Socio) e l’iscrizione si rinnova automaticamente di anno in anno, salvo preventiva disdetta.

Per ulteriori informazioni: http://craleniroma.it/index.php/home-2.html

Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A.

Logo-AlitaliaAlitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. è la principale compagnia aerea italiana e seconda per numero di passeggeri trasportati in Italia. Nata nel 2014, inizia le attività il 1º gennaio del 2015 rilevando il marchio e le attività della ex compagnia aerea di bandiera, chiusa per permettere l’ingresso di Etihad Airways nel capitale.

La compagnia fa parte dell’alleanza SkyTeam e serve 92 destinazioni principalmente in Italia, Europa, Nord America e Medio Oriente, raggiunte dall’hub di Roma Fiumicino e dalle altre basi presenti sul territorio nazionale. Dispone di una sussidiaria regionale, Alitalia CityLiner. In totale la compagnia offre 168 destinazioni e una flotta di 118 aeromobili.

Alitalia fa inoltre parte del network Etihad Airways Partner (Etihad Equity Alliance) che comprende Etihad Airways, airberlin, Air Seychelles, Air Serbia, Darwin Airline/Etihad Regional e Jet Airways.

Il presidente della compagnia è Luca Cordero di Montezemolo, già presidente Fiat e Ferrari, il vicepresidente è James Hogan presidente Etihad Airways, mentre l’amministratore delegato è Silvano Cassano, in passato a capo del gruppo Benetton. Nel consiglio di amministrazione siedono anche Giovanni Bisignani, già amministratore delegato Alitalia – Linee Aeree Italiane dal 1989 al 1994 e direttore generale IATA, Antonella Mansi, ex presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Paolo Colombo, ex presidente Enel e Roberto Colaninno presidente di Alitalia Cai nei suoi primi sei anni di vita.