Divisa anno scolastico 2018/2019

La divisa costituisce un segno distintivo di appartenenza alla scuola. Pertanto è richiesto che gli alunni si presentino a scuola con la divisa appropriata, pulita e in buono stato, ogni giorno, secondo norme previste dal Regolamento di Istituto e le indicazioni fornite di volta in volta dalla Direzione.

Conferiamo particolare importanza alla divisa, anche perché consente di valorizzare la persona, al di là dell’estetica e della moda del momento, permettendo così l’espressione della propria personalità e dei valori acquisiti.

L’attenzione che poniamo al rispetto della divisa è dunque volta a favorire la cura di sé stessi e sviluppare il gusto per l’ordine e la bellezza.

Infine, la divisa costituisce uno dei mezzi per educare la capacità di adeguarsi ai diversi contesti e situazioni di vita; per questo abbiamo tre tipi di divise: “ordinaria”, sportiva e “perfetta” (quest’ultima riservata agli eventi e le situazioni più formali).

I kit delle varie divise possono essere acquistati presso il negozio Samples Divise sito in Via degli Astri n. 111 e tramite il sito dedicato.                                                                                                                                                                                

Vai all’e-commerce