A Valencia per il Torneo dell’Amicizia 2017

Alcuni ragazzi della Scuola Secondaria di I e II grado dell’Highlands parteciperanno alla XV edizione del Torneo dell’Amicizia che si terrà a Valencia. Si tratta del principale evento sportivo delle scuole Regnum Christi nel mondo.

Dal 1981- quando ci fu la prima edizione, in Messico – ogni anno centinaia di scuole partecipano a questa iniziativa che ha come principale scopo l’educazione ai valori attraverso lo sport: lealtà, spirito di squadra, amicizia, solidarietà, disciplina, perseveranza, impegno, testimonianza cristiana.

Per questo, il trofeo che viene assegnato a conclusione del Torneo è la “Coppa dell’Amicizia”, riconosciuto alla delegazione che più si sarà distinta per meriti sportivi, puntualità, disciplina, ordine e pulizia.

Quest’anno la squadra dell’Highlands si troverà a competere con ragazzi provenienti da Istituti spagnoli, irlandesi e svizzeri.

Le discipline ammesse – rappresentate nel logo della manifestazione –  sono: scacchi, calcio, paddle tennis, basket, pallavolo, nuoto e atletica.

I nostri ragazzi saranno accompagnati dai rispettivi insegnanti di Educazione fisica e sfrutteranno l’occasione del viaggio anche per visitare la città di Valencia.

Nella galleria sottostante alcuni immagini della preparazione alle gare di atletica:

Articoli Correlati