Giornata Mondiale della Sindrome di Down 2017

L’Highlands Institute ha celebrato la dodicesima edizione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down con una conferenza che si è aperta a sorpresa con l’intervento di Stefano Oradei – maestro di ballo della trasmissione TV “Ballando con le stelle” – che ha raccontato la sua esperienza al fianco di Nicole Orlando, atleta paralimpica detentrice di numerosi record e medaglie d’oro.


A seguire la presentazione della classe II A della Scuola Secondaria di II grado, che ha mostrato un lavoro multimediale ispirato dalla lettura del libro “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Giacomo Mazzariol, realizzato con la supervisione della professoressa Cristina Iotti.

Infine il dottor Roberto Boscia, genitore di una nostra allieva, ha dato qualche nozione tecnica sul concetto di “diversità” e sulla Sindrome di Down, rispondendo alle curiosità dei ragazzi presenti in aula magna.

Articoli Correlati

Highlands InstituteLiceo Linguistico Internazionale QuadriennaleScuola dell'infanziaScuola primariaScuola secondariaHighlandsLiceo linguistico internazionale quadriennaleLiceo scientifico internazionaleScuola dell’infanziaScuola primariaScuola secondaria
Open day 2021-22

Open day 2021-22

In vista delle iscrizioni per l'a. s. 2022/23, l'Highlands Institute presenta la sua offerta formativa in alcuni appuntamenti dedicati Sono aperte le prenotazioni per i nostri open day virtuali,...

LEGGI TUTTO