L’Highlands Institute raccoglie le richieste per il sussidio straordinario di studio della CEI

21 Lug 20 | Highlands Institute

La Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito di erogare fino a 20mila sussidi di studio, del valore di 2.000 euro ciascuno, ad alunni iscritti per l’anno scolastico 2020/21 a una scuola paritaria secondaria di I o II grado, come misura di sostegno alle difficoltà causate dalla crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria.

Per l’assegnazione dei sussidi verrà seguito il criterio della situazione economica familiare: è requisito necessario un indicatore ISEE familiare fino a 25.000 euro; nel caso in cui nella stessa famiglia dello studente richiedente vi siano altri figli iscritti a scuole paritarie di qualsiasi ordine e grado, la soglia di reddito ISEE viene innalzata a 35.000 euro.

Se siete in possesso di tale requisito ed intendete presentare domanda per richiedere il sussidio, vi preghiamo di prendere visione degli allegati e di farci pervenire quanto prima tutta la documentazione richiesta. Come previsto dal bando allegato, sarà infatti l’Istituto a presentare la documentazione attraverso l’apposita piattaforma, accessibile dal 15 al 31 luglio 2020.

Per l’invio della documentazione e per ogni richiesta di chiarimento in merito all’iniziativa, potete inviare un messaggio all’indirizzo info@highlandsroma.com

Allegati

  1. bando
  2. modulo di domanda – da compilare, sottoscrivere e restituire unitamente alla documentazione richiesta da allegare (in merito all’ISEE e ad eventuale disabilità certificata)
  3. accordo di contitolarità CEI-Highlands Institute
  4. informativa trattamento dati minori

Articoli Correlati